L’importanza di essere presenti sul web con un proprio sito è strettamente connessa all’esigenza di creare una pagina sui social network per aumentare il traffico ed accrescere il numero di persone che interagiscono con il sito o la pagina.
Perché è utile aumentare i like alla pagina?
Se si è appena creata una pagina Facebook o Twitter, o su altri social network meno utilizzati, il primo passo per far crescere la nostra pagina è cercare di creare una community che condivida gli articoli ed i contenuti pubblicati, riuscendo così a creare una rete di contatti che può aumentare esponenzialmente.
Il traffico sulla pagina Facebook è determinato dai like ricevuti sulla pagina, questo sistema permette agli utenti di visualizzare i contenuti presenti e di attrarre un maggiore numero di visitatori.
Una pagina Facebook con pochi like non genera molto traffico e non attira l’attenzione degli utenti, invece se si aumentano i like vi saranno molte più possibilità di generare nuovo traffico, attirare potenziali clienti, vendere prodotti e servizi e creare una rete di utenti affidabili che consiglieranno o inviteranno i propri contatti a mettere un like alla pagina.
Come aumentare i like alla pagina
Una buona strategia di marketing presuppone un piano per aumentare i like sulla propria pagina, così da poter assicurarsi una maggiore visibilità su internet, anche.
Vi sono alcune strategie che è possibile impiegare per aumentare i like alla pagina: pubblicazione di contenuti e condivisione dei post.
Una pagina Facebook ben strutturata che contiene articoli sempre aggiornati e che pubblica contenuti di qualità (foto, video, sondaggi), riceverà sicuramente più like rispetto ad una pagina che non viene costantemente aggiornata.
E’ importante interagire sempre con gli utenti rispondendo ai commenti o pubblicando sondaggi per conoscere le loro opinioni ed interessi così da mettere in evidenza determinati articoli o post.
Per aumentare i like è importante entrare nei gruppi o nelle pagine che si occupano di attività connesse alla vostra e pubblicare link o post che possano invogliare altri utenti a visualizzare la vostra pagina e ad interagire con essa, oppure in alternativa è possibile andare a comprare fan su Facebook
Lascia un commento