Siamo nell’epoca del web in tutto e per tutto. La comodità di potere tramite uno smartphone realizzare la maggior parte delle operazioni quotidiane, paghiamo bollette, acquistiamo prodotti,e non può mancare l parte dello svago.

Giochiamo online mentre aspettiamo i mezzi pubblici, durante la pausa del lavoro, tutto grazie ai siti dedicati ed alle applicazioni alla quale possiamo accedere anche gratuitamente.

I giochi tradizionali, i classici intramontabili

Qui abbiamo un gioco che la fa da padrone, è presente sul web in differenti versioni. Il solitario, passatempo con le carte che tutti nella vita abbiamo fatto, e non esiste solamente il classico che troviamo in tutti i computer, ma online se ne trovano versioni davvero disparate.

Un gioco con regole semplici ed intuitive, e soprattutto che non necessita di dover trovare qualcuno che giochi con noi. Nelle classifiche questo è il passatempo più ricercato con le carte.

Poker, la passione e l’ossessione

Un gioco che ha dei lati positivi, ma anche qualche pecca che ci sentiamo di accennare.  Il poker da anni è un gioco che viene calcolato d’azzardo per via delle tante bische che sono nate proprio per questo intrattenimento, ma è anche molto difficile per un alto numero di regole e delle combinazioni che portano a diversi ragionamenti da effettuare. Stiamo parlando di strategie che vanno ben ponderate, conoscere l’avversario e carpirne le mosse.

Anche online ci sono molti portali per il poker, alcuni a pagamento ed altri gratuiti. Il lato negativo è che questo tipo di giochi, che si realizzano anche nei siti di casinò, può portare ad una dipendenza. Agli albori delle cronache spesso sentiamo parlare di persone che si sono rovinate la vita giocando tutto il loro capitale.

Giochi di carte gratis

I classici delle carte, quel sapore vintage che spopola anche sul web. Per noi la parte ludica è importante, consigliamo quindi di affidarsi a siti come ad esempio Giochistars.it dove ci sono versioni completamente gratuite dei principali giochi di carte.

Può essere un ottimo modo per passare il tempo, per confrontarsi con altri appassionati ed anche allenarsi se si è decisi a tentare la fortuna.

I ricordi delle giornate passate in famiglia con le carte in mano, mentre papà e zii urlavano al baro di turno. Tutto questo ha una sorta di magia, ed è bello poter rivivere quei giochi anche davanti alla tastiera di un computer.

I giochi come scala quaranta, briscola ed il poker, sono sicuramente tra i più amati del web. So bene che alcuni pensavano ad altri mostri della tecnologia, ma pare invece che quella sorta di legame con il passato resti indissolubile anche nella scelta dei passatempi per grandi e piccini.

Per intrattenersi, per ricordare, per imparare o per tentare la fortuna tutti nella vita abbiamo provato ad accedere ad uno di questi giochi, rendendoli i primi tra tutti i più amati del web.

Se utilizzato in modo responsabile questo mondo aiuta anche solo a passare una giornata uggiosa in modo più divertente o può essere un metodo per provare le proprie capacità nell’impostare una strategia.

Non dev’essere infatti sottovalutato che oltre all’aspetto ludico si innescano anche una serie di ragionamenti che possono mantenere attivo il nostro cervello.