Per quanto la cartomanzia sia nata in epoche remote, ad oggi esistono ancora molte persone che credono nella predizione del futuro attraverso le carte. In vero si tratta di una disciplina affascinante, che per quanto non possa dare una spiegazione delle sue fondamenta, affascina anche le generazioni di oggi. Tuttavia, come si può immaginare, c’è chi approfitta dell’ingenuità altrui per farsi pagare senza realmente dare a chi chiede il consulto delle vere risposte. Esiste molta diffidenza infatti soprattutto verso i vari siti web di cartomanzia che promettono pronostici d’amore futuri ma che in vero non sono corretti. Per tale ragione bisogna imparare a riconoscere quali di questi siti siano o meno affidabili.
I sentimenti che spingono verso i Tarocchi
Le persone tendono ad affidarsi al responso dei tarocchi quando in loro vivono dei sentimenti sofferti più o meno intensi. La loro voglia di chiudersi, di isolarsi, il loro senso di vergogna e imbarazzo, spinge queste persone a trovare rifugio in qualche certezza. Certezza spesso data dalle carte.
Sarebbe meglio un consulto psicologico? Spesso la gravità di questi sentimenti non è talmente forte da prenotare una seduta specialistica. Così, un po’ per gioco, un po’ per curiosità si approda nei famigerati siti web di cartomanzia. Siti che in cambio di un corrispettivo in denaro promettono di rispondere alle nostre domande.
Chi è che cura il sito web
I siti online affidabili di cartomanzia propongono al consultante dei vantaggi non di poco conto. In primis c’è una praticità dal punto di vista fisico perché non occorre recarsi in loco. C’è poi un risparmio di tempo e un tensione psichica molto più soft.
Tali pagine web vengono gestite da professionisti che conoscono la disciplina, l’hanno studiata e hanno sviluppato un sesto senso tale da metterlo al servizio della gente. Nulla a che vedere dunque con quei ciarlatani che per pochi euro si sporcano la faccia e illudono le persone.
I costi della cartomanzia
Per quel che concerne i costi, bisogna diffidare sia da chi dispensa consulti gratuiti sia da chi chiede somme troppo esose. Per quanto infatti una lettura di carte richieda dispendio di energie e conoscenze, non esiste minimamente l’idea che il cartomante “spilli” soldi ai suoi clienti. Il prezzo stabilito per una stesura di tarocchi online deve essere dunque equilibrato, commisurato alla propria esperienza e che tuttavia non sminuisca il lavoro svolto e al contempo non faccia male alla tasca del cliente.
Se c’è un campo in cui vale dunque il proverbio ‘il risparmio non è mai guadagno’ esso è proprio la cartomanzia. Chi decide di affidarsi a questo servizio, deve credere nel lavoro e nella dedizione che i cartomanti mettono in ciò che fanno. Così da avere dunque dei prodotti quanto più raffinati e buoni possibili.
Sta di fatto che proprio per attirare clientela, spesso i siti web di cartomanzia propongono un primo consulto gratuito, così che il cliente possa mostrarsi fiducioso nei riguardi di quei cartomanti, e possa capire che il loro intendo è tendergli un aiuto.
Piano piano così impareremo a distinguere i servizi di cartomanzia online, quelli cioè che propongono onesta, qualità e amore nel loro lavoro. Sì, perché hanno cercato di fare della passione dei tarocchi un modo come un altro per sostentarsi.
Lascia un commento