Si parla frequentemente di quanto sia importante avere un sito web ma mai abbastanza di quanto sia importante investire nella SEO per poter apparire sui motori di ricerca: avere un sito o uno shop senza visitatori è come non averlo. Per questo motivo è importante investire parte nel budget in un’agenzia o in un professionista che si occupi di SEO. La SEO è una tecnica che permette ai siti web di posizionarsi al meglio sui motori di ricerca con chiavi di ricerca interessanti e con volumi di ricerca. Tra le nuove tecniche da prendere in considerazione c’è la Local SEO utilissima per chi lavora su territorio limitato e che funziona molto bene, sia da mobile che da desktop. Se stai cercando chi si occupi di Local Seo e desideri contattare qualcuno che si occupi di posizionamento sui motori a Milano abbiamo un nome che fa per te: si chiama XBacco Solution, una web agency di Crema che saprà supportarti a 360 gradi nel tuo progetto digital: non solo SEO ma anche siti web, sviluppo di app, E-Commerce, social e molto altro. Se vuoi buttarti nel mondo web e non sai come fare questa agenzia fa al caso tuo perché ti riuscirà a seguire su ogni tipo di progetto avendo a disposizione un team di esperti di digital a tuttotondo.
Cos’è la Local Seo
Con Local SEO si intende un processo di lavorazione SEO legata alle query di ricerca locale; questo permette quindi di lavorare a livello territoriale grazie anche alle chiavi collegate ad una determinata città o quartiere. Si tratta di un ottimo servizio e un ottimo aiuto per chi lavora a livello locale: per esempio “ristoranti Milano Centro” o “Idraulico Milano Navigli” sono chiavi legati alla ricerca local e che necessitano quindi di una strategia apposita. Se vuoi scalare la SERP locale di alcune chiavi contatta un’agenzia specializzata che saprà guidarti in questa attività digital.
Come migliorare il posizionamento sui motori di ricerca in una determinata città
Utilizzando Google My Business in primis, potrai migliorare il tuo posizionamento locale ma non è certo l’unica strategia che puoi attuare. Avere a disposizione un SEO professionista o un team a tua disposizione ti permetterà di lavorare al meglio sulla scheda della tua attività ma anche sul tuo sito web, andando a scalare la SERP anche tenendo in considerazione i competitor, i loro punti di forza e i punti deboli. Lo stesso vale per te: chi si occuperà della strategia legata alla tua attività metterà in luce i tuoi punti di forza, soprattutto se potenzialmente interessanti per gli utenti. Ottimizzare il sito web è una seconda cosa da fare assolutamente: tag title, meta e header devono sicuramente essere legate alla località in modo da migliorare il tuo posizionamento. Attenzione poi alla funzionalità del tuo sito da mobile: se troppo lento, se non adattabile ai diversi schermi o se con scritte troppo grandi o troppo piccole verrai penalizzato, fai in modo che il tuo sito web sia responsive per poterti posizionare al meglio.
Posizionamento sui motori a Milano: chi contattare
Se stai cercando qualcuno che si occupi di posizionamento sui motori a Milano contatta XBacco, una agenzia web specializzata in realizzazioni siti web e E-Commerce, con forte predisposizione anche alla grafica e al design. All’interno del team di lavoro si trovano anche persone esperte di SEO e social che sapranno guidarti in questo settore competitivo aiutandoti ad emergere. Una web agency in cui non manca creatività ma soprattutto tecnica e competenza; tra i tratti distintivi di questo team c’è la capacità di offrire un lavoro in linea con le richieste del cliente, aggiungendo creatività e senza mai dimenticarsi gli aspetti più tecnici e necessari.
Lascia un commento